Criteri di attribuzione del bonus 2015/2016
(art. 1 comma 126, 127, 128, 129 legge 107/2015)
—————————————————————————————————-
Dal curricolo alle competenze I Ciclo
Dal curricolo alle competenze Scuola dell’infanzia
Scheda presentazione alunni scuola infanzia a scuola primaria
Modello di Relazione Finale Coordinata per la scuola secondaria di I grado
Modulo Redicontazione carta Docente
Strumenti di rilevazione delle competenze:
Scheda alunno autobiografie cognitive
Scheda docente autobiografie cognitive
Griglia osservazioni sistematiche
————————–
Programazzione Coordinata scuola secondaria di I grado
—————————————–
Richiesta per assistenza L.104
—————————————————————————
- Normativa BES
- Guida docenti
- Piano Didattico Personalizzato DSA-Legge 170/2010
- Piano Didattico Personalizzato BES-Dir. Min. 27/12/2012; C.M. n. 8 del 6/03/2013
- Griglia per l’individuazione di aree relative ai BES per la Scuola del Primo Ciclo
- Scheda di rilevazione dei BES Scuola Secondaria di primo grado
- Griglia osservativa per il monitoraggio del processo di acquisizione della strumentalità della scrittura, della lettura e del calcolo nella Scuola Primaria
- Griglia osservativa per la rilevazione di prestazioni atipiche finalizzata al riconoscimento di situazioni a rischio di DSA
nella Scuola Secondaria di Primo Grado
———————————————————————————
-
Linee guida per la certificazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione
-
SCHEDA DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA
-
Criteri per lo svolgimento e la valutazione dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione
-
SCHEDA PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE
PER EVENTUALI MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI CONTATTARE
UNA DELLE DOCENTI INCARICATE DELLA FUNZIONE STRUMENTALE
RELATIVA ALL’AREA 1 AI SEGUENTI INDIRIZZI: