Si avvisa il Personale Docente e ATA, le Famiglie e gli Studenti tutti che il MIUR, con nota prot. n. 30942 del 14/10/2019 che si allega, ha comunicato che è stato proclamato lo “sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, per l’intera giornata del 25 ottobre 2019, dalle Associazioni sindacali:
- CUB – Confederazione Unitaria di Base, con adesione del CUB SUR (Scuola, Università e
Ricerca), CUB Sanità e CUB Pubblico Impiego; - SGB – Sindacato Generale di Base;
- SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS;
- USI-CIT Unione Sindacale Italiana, con adesione della Federazione Usi Edu”,
Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Si prega di fare riferimento al regolamento sul comportamento e sulle procedure da adottare in caso di sciopero pubblicato all’albo on line: link albo on line regolamento sciopero e sul sito web della scuola all’indirizzo: link regolamento sciopero
In caso di adesione allo sciopero da parte del personale scolastico (Docente o ATA) si garantisce la sorveglianza ma non lo svolgimento delle attività didattiche.