Seminario – PretenDiamo Legalità – dipendenze giovanili

Si comunica che giorno 5 aprile 2024 presso l'aula Magna "Prof. D.Cozza" dell'IIS Guarasci si terrà il convegno sulle dipendenze giovanili

0

Nell’ambito del progetto di Ed. Civica, la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Rogliano ha organizzato un seminario in collaborazione con la Polizia di Stato per trattare il delicato tema delle Dipendenze.

La scuola, insieme alla famiglia e al territorio, è chiamata a creare una rete di protezione attorno ai nostri ragazzi e ragazze, aiutandoli a creare “una cassetta degli attrezzi” per affrontare i pericoli della società moderna.

Unendo le idee e le raccomandazioni, mostrando in modo diretto casi e rischi, possiamo prevenire l’allontanamento dei giovani dai valori della vita.

Ringraziamo la Polizia di Stato per aver accolto il nostro invito e la Dirigente dell’IIS Marconi- Guarasci per aver la consueta disponibilità a concedere l’uso dell’aula Magna.

dipendenze giovanili

png - 1045 kb